MeteoSurf APP

Un'App gratuita di previsione meteo marina multi-sorgente, mirata a fornire le condizioni del vento e delle onde nel Mediterraneo

Caratteristiche

MeteoSurf è destinata principalmente alle comunità di sportivi del mare come integrazione alle loro informazioni e previsioni meteo, oltre che a chiunque abbia la necessità di conoscere in detaglio le condizioni del mare.

I dati vengono presentati sotto forma di mappe grafiche animate o di tabelle dettagliate. La visualizzazione grafica si riferisce all'intero Mediterraneo, mentre la tabella fornisce informazioni specifiche per ciascuno dei maggiori spot del bacino.

Mappe grafiche/

Due rappresentazioni distinte delle altezze onde nel Mediterraneo, su mappe grafiche interattive.

Singoli spot/

Un database di oltre 1.000 spot singoli, che mostra il dettaglio di 5 giorni di previsione con un intervallo di 3 ore.

Mappa degli spot/

Cerca il tuo spot per Country/Zone oppure clicca sulla mappa grafica degli spot.

/Spot preferiti

Seleziona i tuoi spot preferiti cliccando sull'icona a stella nell'intestazione e salvali in una lista per un successivo facile accesso!

Aggiungi il tuo spot al database

Non trovi il tuo spot nel database?
Nessun problema, inviaci subito una email e lo aggiungeremo per te!

Schermate

Clicca sull'immagine per ingrandire.

Installazione

iOS e Android
Trattandosi di una Progressive Web App, non occorre scaricare il programma dall'App Store o da Google Play. Sarà sufficiente aprire il browser sul dispositivo mobile (Chrome per Android o Safari per iOS) e puntare alla seguente url::

http://bit.ly/meteo-surf

Una volta caricata la pagina, nelle opzioni del browser selezionare Aggiungi a Schermata Home e l'icona del programma sarà installata sul dispositivo. Quando viene lanciato dalla sua icona, il service-worker interno consentirà a MeteoSurf di caricare istantaneamente, senza i normali ritardi del browser.

Requisiti
MeteoSurf è compatibile con qualunque dispositivo iOS o Android, senza necessità di alcun requisito particolare.

Compatibilità

Tutti i sistemi operativi mobili.

iOS

ANDROID

WINDOWS

Aggiornamenti
automatici

Nessuna necessità di scaricare aggioramenti!
MeteoSurf, in quanto Progressive Web App, viene mantenuta costantemente aggiornata. Usa regolarmente il tasto Refresh nella barra in basso per assicurarti sempre di eseguire l'ultima versione del programma. Gli aggiornamenti di MeteoSurf, infatti, non richiedono alcun tipo di download, ma solo del "refresh" dell'applicazione.

Rimaniamo in contatto

Per qualsiasi informazione, usa il modulo qui sotto.

Si prega di inserire il nome
Inserisci un messaggio


CREDITS

I dati di MeteoSurf sono forniti dai seguenti servizi:

  • EU Copernicus Marine Environment Monitoring Service (CMEMS), che fornisce informazioni regolari e sistematiche sullo stato fisico, variabilità e dinamica degli oceani e degli ecosistemi marini per tutto il globo e per il bacino Mediterraneo. Risoluzione: 1/6 di grado.
  • Il NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration) National Centers for Environmental Prediction (NCEP) Global Forecast System (GFS) Atmospheric Model, che fornisce un modello numerico di previsioni atmosferiche per tutto il globo. Risoluzione: 0.5 gradi.
  • Consorzio LaMMA, un consorzio pubblico tra la Regione Toscana e il Consiglio Nazionale delle Ricerche, i cui dati sono aggiornati 2 volte nelle 24 ore e forniscono una previsione più a lungo termine (5/6 giorni).